Come partecipare

Partecipare è semplice: basta registrarsi su questo sito (oppure accedere come utente registrato) inserendo i dati del docente referente della scuola e, in secondo luogo, iscrivere le classi che intendono partecipare alla Prova educativa.
È possibile iscrivere più classi.

È possibile inviare gli elaborati fino al 30 aprile 2022.
In fase di caricamento degli elaborati l’insegnante deve accettare il Regolamento e la Liberatoria per la proprietà intellettuale. Se risultassero anche immagini di minori deve altresì accettare anche la Liberatoria uso immagini, che dovrà essere inviata via email alla segreteria didattica ecogamea2a@achabgroup.it

 

,

Image

Il gioco online

Per supportare docenti e alunni nella partecipazione alla Prova educativa, è in arrivo il gioco online Ecogame A2A dedicato al tema della transizione energetica.

Attenzione!

  • Solo le classi iscritte entro il 28 febbraio 2022 riceveranno i codici di accesso per partecipare al gioco
  • Le classifiche del gioco non concorrono a decretare i vincitori finali della prova educativa, ma i contenuti e le domande in esso presenti sono propedeutici alla produzione degli elaborati. Giocare è utile per centrare appieno gli argomenti richiesti dalla Prova educativa!
  • Per partecipare alla prova educativa e competere per vincere i premi in palio, è necessario caricare gli elaborati sul portale scuole.a2a.eu entro il 30 aprile 2022
,

La sfida coinvolge le classi che partecipano al percorso educativo:

  • 2 livelli di gioco (primarie e secondarie di I grado)
  • 5 ambienti virtuali con oggetti cliccabili
  • domande, stimoli e curiosità sul tema della transizione energetica
  • classifiche aggiornate in tempo reale
     

Vai al gioco

,

Contatti

Info e supporto