Come partecipare

Partecipare è semplice: basta registrarsi su questo sito inserendo i dati dell’insegnante referente e in secondo luogo quelli della scuola che intende partecipare alla prova educativa. È possibile iscrivere più classi. Per partecipare alla prova, l’insegnante effettua il login e iscrive l’istituto e la classe che intende inviare l’elaborato (il progetto). Ogni classe può caricare sul sito massimo 5 progetti in formato digitale (un file per progetto): jpg, png, mp4, mov, pdf.

Per eliminare i progetti caricati contattare il "Centro Coordinamento Missione Terra".

,

In fase di caricamento, l’insegnante deve accettare il Regolamento e la liberatoria per la proprietà intellettuale di video, musiche e immagini (L. 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche e integrazioni).
In caso di caricamento di immagini di minori o persone bisogna inviare la liberatoria uso immagini. Il materiale non deve superare i 128 MB. Sono supportati i file con estensione jpeg, png, gif (immagini), file con estensione mp4 (video), file pdf, doc e txt (testi).

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

SCARICA LA LIBERATORIA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

SCARICA L'INFORMATIVA PRIVACY CON LA LIBERATORIA USO IMMAGINI E VIDEO

Thumbnail
,

Come realizzare i progetti

Image

Prova educativa 1
Scegli la tematica da approfondire

Scarica le schede didattiche per approfondire i contenuti del Global Goal 4, troverai utili spunti per partecipare al concorso e valorizzare le azioni della tua scuola finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo “Istruzione di qualità" per tutti.

Image

Prova educativa 2
Sviluppala insieme alla tua classe

Scarica i suggerimenti su come sviluppare l'elaborato. Ma attenzione: quelli che trovi sono solo suggerimenti. Ogni classe può scegliere la modalità espressiva che meglio rappresenta il suo messaggio: un video, un reportage, un racconto, un fumetto, un poster, un plastico, una presentazione o qualunque altra tipologia, analogica o digitale.

Contatti

CENTRO COORDINAMENTO MISSIONE TERRA - GLOBAL PROTOCOL