MISSIONE TERRA GLOBAL GOAL PROTOCOL

 

Anno scolastico 2019-2020

A2A dedica il progetto educativo di quest’anno all’Istruzione di qualità, promossa dal Global Goal n. 4, che mira ad assicurare un’istruzione equa e inclusiva e sostiene opportunità di apprendimento permanente per tutti.
La conoscenza dei Global Goal e dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile è ormai diffusa, specialmente tra i giovani, tuttavia pochi ne conoscono i dettagli e approfondiscono gli obiettivi specifici relativi ai singoli Goal.
Per questo A2A vuole dare il suo contributo, con un progetto che entri nel mondo-scuola con convinzione e profondità.

Il tema è di particolare interesse per i docenti e gli istituti scolastici, da diversi anni impegnati – anche per la presenza di specifiche norme – a promuovere un’educazione sempre più attenta e inclusiva.

Inoltre A2A ha promosso Banco dell’energia Onlus per supportare persone in situazioni di difficoltà. Per ogni classe che quest’anno parteciperà alla prova educativa, si impegna a dare un ulteriore contributo, un motivo in più per partecipare!

La nuova missione

La nuova edizione di “Missione Terra – Global Goal Protocol” invita bambini e i ragazzi a riflettere su sfide fondamentali per il futuro dell’umanità: chiede loro di generare idee innovative e di agire concretamente per dare visibilità alle azioni della loro scuola finalizzate a raggiungere il Global Goal n. 4 “Istruzione di qualità”.

 

Per info e approfondimenti scrivere a scuole@a2a.eu

 

 

A BREVE ON LINE LA PAGINA DEDICATA...

Missione Terra