News

Webinar 17 novembre: “Community Manager Green”

14.11.22

Il 17 novembre dalle 17 alle 18.30 invitiamo tutti i docenti al webinar realizzato in collaborazione con Deascuola, dedicato alla figura professionale del Community Manager Green

Il coinvolgimento e la presa di coscienza delle comunità, a livello locale e territoriale, è una delle azioni necessarie da mettere in campo per dare vita ad un pianeta più sostenibile e rispondere ai gravi problemi presenti su scala globale.

In risposta a questo impegno, interviene la figura del Community Manager, un nuovo professionista all’interno di contesti socio-economici complessi che si occupa di curare, in maniera dedicata, il dialogo tra azienda e il proprio pubblico di riferimento.

Attraverso casi studio ed esperienze personali, sarà possibile comprendere come nasca il Community Manager, quali skills deve possedere e le potenzialità all’interno del mondo della scuola, del terzo settore e delle aziende.

Saranno affrontati i seguenti temi:  

  • Il ruolo della comunità e la sua attivazione per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030
  • Il valore dell’Inclusione e della Diversità in ambito aziendale e alcuni esempi di progetti sul tema
  • Il ruolo del Community manager, storie di successo nazionali e internazionali
  • Percorsi e competenze utili per questa nuova professione green

Il webinar sarà tenuto da Gabriella Esposito, Ingegnere Industriale e fondatrice dell’organizzazione no-profit Green Growth Generation e Elisetta Turci, Responsabile Diversity & Inclusion Gruppo A2A. La loro esperienza professionale renderà il momento formativo ancora più efficace per approfondire le vostre lezioni in classe su un tema di grande attualità.
Il webinar è rivolto a docenti della scuola:

  • Secondaria di I Grado
  • Secondaria di II Grado

Per info e prenotazioni