News

Una mappa per navigare il presente: l’Agenda 2030 spiegata ai più piccoli

07.01.21

Tornano il 19 gennaio i webinar con Cristina Gabetti

Gli ormai noti 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sono centrali per il miglioramento delle condizioni del nostro pianeta, ma ancor più importante è che vengano assimilati dalle generazioni future.

Per questo motivo, Scuola2a e Librì Progetti Educativi hanno organizzato una serie di webinar dedicati ai docenti sui temi dell’Agenda 2030 a cura di Cristina Gabetti (conduttrice, scrittrice e giornalista scientifica). Dopo il grande successo dei primi sei appuntamenti, concentrati sulle scuole secondarie di I° e II° grado, i quattro incontri del mese di gennaio saranno destinati ai docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Il programma affronterà temi quali la correlazione fra sostenibilità economica, sociale ed ambientale, approfondendo i diversi obiettivi e delineandone l’implementazione nei percorsi didattici per arrivare infine ad una sessione dinamica di co-creazione, al fine di integrarli in azioni pratiche non solo nelle attività scolastiche, ma anche a casa e nella propria comunità.

I webinar sono dedicati ai docenti registrati al portale scuole.a2a.eu: se non l’hai ancora fatto registrati qui.

Nel calendario puoi trovare i link di registrazione ai singoli eventi. Se parteciperai ai 3 eventi dedicati al tuo grado scolastico riceverai l’attestato di frequenza.
Vi aspettiamo per costruire insieme la scuola del futuro.

Condividi: