News

Olimpiadi della sostenibilità 2021 - 22: ecco i video vincitori

19.04.22

Nel mese di marzo si è concluso il contest “Olimpiadi della Sostenibilità”, che ha coinvolto 611 classi di 228 scuole di tutta Italia. Le classi iscritte hanno avuto l’occasione di approfondire tematiche come l’economia circolare, la transizione energetica, la diversity & inclusion, l’innovazione e il digital attraverso strumenti digitali vicini al target come podcast e pillole video. 
La parola è passata poi ai ragazzi: le classi hanno realizzato brevi video pillole che raccontano la loro idea di sostenibilità. 
Una giuria di esperti ha quindi selezionato i tre video vincitori tra 387 arrivati da tutta Italia; le classi vincitrici si sono aggiudicate 3 giorni di Creathon, una maratona creativa digitale sullo sviluppo sostenibile.

Scopri i video delle classi che sono salite sul podio:

      - IV C del Liceo Albe Steiner di Milano con il video “2.2 miliardi” 
      - IV G del Liceo Cosimo De Giorgi di Lecce con il video “Direttamente alla fonte” 
      - IV DS del Liceo Giordano Bruno di Albenga con il video “Transizione energetica – Piccoli risparmi fanno grandi ricchezze” 

Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, si terrà l’evento conclusivo del progetto e la celebration delle classi vincitrici delle Olimpiadi della Sostenibilità.

Per seguire l’evento in diretta clicca qui

Condividi: