News

Le Olimpiadi della sostenibilità

23.04.21

In occasione di Earth Day 2021, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, A2A ha presentato le “Olimpiadi della Sostenibilità”, un progetto ideato e realizzato con Elis, realtà no profit che promuove la formazione professionale di qualità.

Le Olimpiadi sono dedicate agli studenti del IV anno delle scuole secondarie di II grado (a.s. di riferimento 2021-22) per renderli protagonisti di un’iniziativa che promuove la cultura dello sviluppo sostenibile.  In una prima fase i ragazzi approfondiranno i goal dell’Agenda 2030 grazie a strumenti formativi digitali messi a disposizione sulla piattaforma dedicata olimpiadidellasostenibilita2a.elis.org. Per chiudere il percorso, saranno chiamati a realizzare video pillole per sensibilizzare i loro coetanei su questi importanti temi. Le 3 classi vincitrici grazie ai migliori video parteciperanno al Creathon di A2A, una maratona creativa, un momento di condivisione e di crescita che si svolgerà durante l’Earth Day 2022.

Per informazioni e adesioni al progetto “Olimpiadi della sostenibilità” potete scrivere a olimpiadidellasostenibilita-a2a@elis.org

Condividi: