News

Consegnate oggi oltre 10.000 borracce di alluminio in 49 scuole primarie di Brescia

09.01.20
PREV
NEXT

Brescia, 9 gennaio 2020 - Anche i bambini e le bambine delle scuole primarie della città hanno ricevuto in questi giorni una borraccia per promuovere la riduzione dei rifiuti plastici e favorire il consumo dell’acqua - economica e sicura - del rubinetto di Brescia.

La cerimonia di consegna ha coinvolto questa mattina gli alunni della Scuola primaria “Don Lorenzo Milani” al Villaggio Badia, alla presenza del Sindaco Emilio Del Bono e degli assessori Fabio Capra e Miriam Cominelli con il Presidente di A2A Giovanni Valotti e l’Amministratore Delegato Valerio Camerano.

Comune di Brescia e A2A ormai da molti anni sviluppano insieme progetti e iniziative finalizzate alla sensibilizzazione degli studenti sulle tematiche green, e in particolare verso la conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per la salvaguardia del pianeta.

Attraverso il coinvolgimento dei più giovani, oggi sempre più sensibili e attivi nei confronti delle tematiche ambientali, può così affermarsi un reale cambiamento, anche all’interno delle famiglie e dell’intera comunità.

Solo negli ultimi quattro anni sono stati oltre 65.000 gli studenti e i docenti coinvolti da A2A nelle iniziative per la scuola; dall’inizio dell’anno scolastico sono state consegnate alle scuole della città oltre 18.000 borracce (a settembre erano state coivolte le scuole secondarie di I grado).

Condividi: