News

#Ambienteascuola edizione 2020-2021

13.11.20

Dopo l’edizione 2019-2020, che ha visto la partecipazione di circa 1000 tra docenti e collaboratori ATA e la distribuzione di 1700 kit per la raccolta differenziata in 110 scuole, ha avuto il via la terza edizione #Ambienteascuola, la campagna di sensibilizzazione per il miglioramento della raccolta differenziata nelle scuole di Milano. 
Il progetto, proposto da A2A e Amsa in collaborazione con il Comune di Milano, ha visto anche sfidarsi lo scorso anno nel contest abbinato alla campagna, “Un murale per l’ambiente”, 80 classi di 22 Scuole secondarie di I grado, con un risultato di oltre 261 lavori ricevuti. I tre bozzetti vincitori sono diventati dei murales realizzati dai ragazzi. 

Quale sarà il nuovo contest?

Il nuovo contest, “Racconto d'autore”, coinvolgerà oltre 200 Scuole Primarie
I ragazzi dovranno completare l’incipit di un racconto sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti, utilizzando i mezzi possibili per lo sviluppo della narrazione: prosa, poesia, fumetto. 
L’incipit del racconto sarà appositamente redatto da Guido Quarzo, noto autore di narrativa per ragazzi.
Il contest intende stimolare l’interesse per i temi ambientali attraverso il “racconto”, strumento chiave per catturare l’attenzione dei più piccoli.
 
Il termine per l’invio degli elaborati è il 10 aprile 2021.
Scarica il folder
Scopri di più

PER INFORMAZIONI 
Segreteria didattica 
email: ambienteascuola@achabgroup.it  
Tel. 370 3033084

Condividi: