L’educazione ambientale non si può chiudere nelle aule: si attiva nei territori, in contatto con il contesto in cui si vive, in una logica di comunità e condivisione. È il principio base delle buone pratiche didattiche e parte integrante della nostra filosofia d’intervento.

 

Progetti Territoriali

Inoltre ogni anno realizziamo per le scuole, in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni dei territori in cui operiamo, incontri ed eventi che mettono in gioco e in azione con i più diversi approcci i temi della sostenibilità, del risparmio idrico ed energetico, della raccolta differenziata.

Tutte iniziative accessibili gratuitamente, anche grazie al supporto di Fondazione AEM e Fondazione ASM, che operano da anni in questo ambito nei territorio Bergamo, Brescia e Milano.

 

Visite didattiche temporaneamente sospese

Le visite guidate ai nostri impianti e alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente sono da sempre un fiore all’occhiello della nostra proposta educativa, proprio per il valore aggiunto che un’esperienza di questo tipo conferisce alla didattica delle tematiche ambientali. Per motivi legati all’emergenza Covid-19 le visite sono state sospese e abbiamo deciso di riproporle più avanti quando la situazione si sarà maggiormente stabilizzata.

Nel frattempo ti suggeriamo di valutare le altre proposte gratuite dedicate da A2A alle scuole, consultando questo portale. Troverai la nostra nuova PROVA EDUCATIVA sul tema dell’efficienza e del risparmio energetico rivolta alle scuole di tutta Italia e molte novità anche sul canale digitale EDUTV.

Registrati per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sulla prossima riapertura dei nostri impianti.